Djokovic-Sinner-Alcaraz: la nuova classifica live alla vigilia di Madrid

Tuttosport SPORT

La graduatoria del tennis maschile aggiornata in tempo reale alla vigilia del prestigioso torneo spagnolo, quarto Masters 1000 del 2024. In vetta c'è sempre il serbo che però non sarà in campo nella capitale (così come nel 2023 e dunque non perderà ulteriore terreno in classifica). Alle sue spalle troviamo l'azzurro che a Montecarlo ha confermato il sorpasso a Carlos (ora al terzo posto): il 22enne di Sesto Pusteria nella competizione iberica potrà guadagnare nuovi preziosi punti non avendo partecipato all'edizione di 365 giorni fa mentre Alcaraz dovrà difendere (se confermerà la sua partecipazione ancora in dubbio dopo l'infortunio al braccio destro) i 1000 punti conquistati l'anno scorso. (Tuttosport)

Su altre fonti

Jannik Sinner, numero 2 del mondo, sarà il primo italiano testa di serie numero 1 in un Masters 1000 dal 1990, quando questi tornei sono stati inseriti nel calendario dell'ATP Tour. (sport.tiscali.it)

Sinner, possibile derby all’esordio Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Madrid, al via mercoledì sui campi in terra rossa della Caja Magica. Dopo il forfait del numero uno del mondo Novak Djokovic, Jannik Sinner – 2 del ranking Atp – è la prima testa di serie del torneo della capitale spagnola. (la Repubblica)

Dalla sua parte di tabellone agli ottavi ci dovrebbe essere uno tra Khachanov e Jarry, ai quarti Ruud o Dimitrov e in semifinale uno tra Tsitsipas e Medvedev, mentre dall'altra parte di tabellone ci sono Alcaraz, Rublev, Zverev e Rune. (TennisItaliano.it)