Dispersione scolastica, Save the Children: cambiare è possibile

Grazie al progetto “Fuoriclasse” - a Napoli, Scalea e Crotone - in 2 anni dimezzate le assenze e i ritardi degli studenti e aumentata la partecipazione dei genitori. Dispersione scolastica, Save the Children: cambiare è possibile. La valutazione di impatto del ... (Il Giornale dello sport)

La notizia riportata su altri giornali

In... Rispetto a qualche anno fa, i ragazzi (non certo entusiasti) possono avere un alleato in più: lo smartphone. (CellularMagazine)

(TMNews) - In Italia il numero di early school leavers - ragazzi e ragazze che si sono fermati alla terza media e fuori da qualsiasi altro percorso formativo - è molto alto: circa 110.000 giovani fra i 18 e i 24 anni nel 2013, pari al 17% in questa ... (TMNews)

Il governo punta a recuperare i ritardi sulla connessione a Internet veloce. (Corriere della Sera)

Sono stati resi noti questa mattina i risultati del programma “Fuoriclasse” per il contrasto alla dispersione scolastica di Save the Children, avviato nel 2012 a Napoli, Scalea e Crotone, in collaborazione con "Libera. (Tutto Scuola)

La dispersione si può battere,come dimostrano i risultati del programma "Fuoriclasse" per il contrasto alla dispersione scolastica di Save The Children. Raffaella Milano, direttore programmi Italia-Europa di Save the Children:" ... (DiariodelWeb.it)

(TMNews) - Allarme dispersione scolastica in Italia: secondo un dossier di Save the Children nel nostro Paese nel 2013 circa 110.000 giovani fra i 18 e i 24 anni (il 17% in questa fascia di età) si sono fermati alla terza media e sono fuori da ... (TMNews)