39 anni fa il rapimento Moro: la lezione per la democrazia italiana

NewTuscia ESTERI

NewTuscia – VITERBO – Oggi ricorre il 39° anniversario dal rapimento dell'on. Aldo Moro e dell'eccidio della sua scorta: a bordo dell'auto di Moro i carabinieri Oreste Leonardi e Domenico Ricci ed i tre poliziotti che viaggiavano sull'auto di scorta ... (NewTuscia)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto manca a un’Italia divisa, lacerata, dominata da un esasperato scontro politico spesso incline all’aggressione personale, che ha sostituito il confronto civile, un uomo come Aldo Moro? (Prima Pagina News )

Le istituzioni , tra le quali il Comune di Roma con il vicesindaco Bergamo, si sono recate a via Fani per commemorare il triste episodio ma ironia della sorte una perdita delle ... Oggi ricade il 29 anniversario del rapimento di Aldo Moro. (Leggo.it)

Il 16 marzo 1978 alle 9.02 del mattino, in via Mario Fani a Roma, un commando delle brigate rosse rapisce il presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, e uccide i cinque componenti della scorta, Raffaele Iozzino, Oreste Leonardi, Domenico Ricci, ... (Rai News)

Perché fu rapito Moro? Non per il compromesso storico Zanda: "Moro ci manca, grande è la sua attualità".

Lo ha dichiarato a margine della cerimonia in via ... Roma, 16 mar. (askanews)

Minniti, accompagnato dal prefetto di Roma, Paola Basilone, dal capo della Polizia, Franco ... (Il Messaggero)

Giovanna Bruno: «Quel tragico giorno è stato il primo della lunga involuzione in cui è caduta la politica, ancora oggi tutta avvitata su se stessa e sempre più distante dal Paese reale». Attualità. (AndriaLive.it)