Messina, in Commissione Ponte (quasi) tutti contro il sindaco: Basile influenzato da De Luca?

StrettoWeb INTERNO

Si è svolta oggi la commissione consiliare del Comune di Messina dedicata al Ponte sullo Stretto, presieduta dall’avvocato e consigliere Giuseppe Trischitta. In audizione il Sindaco, Federico Basile, in riferimento alle osservazioni e alle richieste che verranno formulate nel corso della Conferenza dei Servizi che si terrà a partire dei domani presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (StrettoWeb)

Su altri media

Il sindaco di Messina, Federico Basile, oggi a Roma avrà il compito di rappresentare la sua città. Mentre “espropriandi” e comitati gridano: «Difendi Messina, che fin qui è rimasta seduta sulla poltrona di un c… (La Repubblica)

Lo ha detto il leader del M5s, Giuseppe Conte , dopo aver incontrato alcuni residenti delle aree di Messina che potrebbero essere espropriate per costruire il Ponte sullo Stretto. Dobbiamo lavorare per realizzare infrastrutture che servono sia alla Sicilia che alla Calabria». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Nel dibattito tra cattedratici a Roma è emerso che, per i ponti stradali-ferroviari, l’esperienza acquisita suggerisce di non spingersi oltre i 1500-1600 metri di luce unica. (Iacchite)

E mica di poco. "Prenderò in seria considerazione la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina” diceva il premier Conte alla conferenza stampa del 3 giugno 2020 a Palazzo Chigi. (Secolo d'Italia)

Sono 138 gli enti e le aziende che stamattina si incontreranno a Roma per la prima convocazione della conferenza dei servizi che dovrà analizzare la valutazione d’impatto ambientale del progetto del Ponte. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)