L' 11 settembre della finanza – di Fenrir

ticinolive ECONOMIA

Gli articoli di Fenrir (lo possiamo verificare in termini numerici) suscitano notevole interesse nei nostri lettori. Quest'ultimo è (sotto un certo aspetto) particolarmente “catastrofico” e si spinge sino a prefigurare la fine della Svizzera, come la conosciamo e la ... (ticinolive)

La notizia riportata su altri media

Crolla la Borsa di Zurigo e il franco svizzero si apprezza fino al 15% sul dollaro e al 30% sulla ... (DiariodelWeb.it)

Una svolta storica decisa dalla Banca Centrale Svizzera che toglie il “tetto” del cambio fissato a 1,20 franchi per un euro, fissato oltre tre anni fa, e taglia il tasso sui depositi in negativo da -0,25% a -0,75%, mossa decisa per contrastare l'ormai imminente ... (Borsa e dintorni)

Guadagna chi percepisce il proprio reddito in franchi e lo spende in euro, perdono le imprese che hanno la propria operatività situata in Svizzera e che esportano verso il resto del mondo. (economyup)

Proprio nel giorno in cui l'Italia ha raggiunto con la Svizzera un accordo in base al quale le sue banche ci daranno ogni informazione sui correntisti italiani evasori (una svolta epocale nei rapporti tra noi e loro), gli svizzeri hanno deciso di non difendere più il ... (La Gazzetta dello Sport)

Transfrontalieri favoriti. È lo tsunami provocato dall'addio al tetto di cambio con un euro troppo debole. (Lettera43)

Fulmine a ciel sereno sul mercato dei cambi. Questo ha innescato un ... (Cinque Quotidiano)