Spagna, forse un secondo contagiato

Corriere del Ticino ESTERI

MADRID - La comunità di Madrid è in allerta per un possibile secondo caso di contagio per ebola, secondo quanto ha confermato un portavoce dell'assessorato alla Sanità, citato dall'edizione online di "El Mundo". Si tratterebbe, come il primo caso, ... (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro della Sanità spagnolo, Ana Mato, ha confermato ieri che un'infermiera è risultata positiva all'ebola. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Lo ha detto Antonio Alemany, direttore delle cure primarie di Madrid, durante la conferenza stampa indetta per parlare del caso. (Agr) Il solo sintomo che aveva l'infermiera spagnola risultata positiva ai test dell'Ebola era la febbre. (Corriere della Sera)

Si diffonde la paura di contrarre il virus l'ebola a fronte anche di un nuovi contagi avvenuti per la prima volta in Europa. (Casa e Mutui)

Suona di nuovo, in Spagna, l'allarme-Ebola: a Madrid sono attualmente in corso accertamenti su una seconda infermiera - il primio caso di trasmissione del virus in Europa - che lavorava nell'équipe medica che ha curato i due religiosi spagnoli deceduti ... (Panorama)

Paura ebola anche in Europa. È di ieri, infatti, la notizia che un'infermiera spagnola, in un ospedale di Madrid, ha contratto il virus, dopo aver assistito un missionario ammalato, morto dopo il rimpatrio lo scorso 26 settembre. (CronoPolitica)

Sono peggiorate le condizioni di salute dell'infermiera spagnola Teresa Romero, ricoverata all'ospedale Carlo III di Madrid perchè colpita dal virus di ebola. Lo ha confermato la vicedirettrice generale dell'ospedale, Yolanda Fuentes. (LaPresse)