Istat: nel 2015 Pil e crescita frenano (solo +0,6%). Italia: l'uscita dalla recessione è troppo lenta

Firenze Post ECONOMIA

ROMA – Dopo le notizie negative dai mercati, anche sul fronte dell'economia si rileva una situazione che ancora è molto lontana da una forte ripresa. Secondo le rilevazioni dell'Istat, la forte frenata della crescita nel quarto trimestre del 2015 ha ... (Firenze Post)

Ne parlano anche altri media

Premessa: non si tratta di andare a simpatie. A me, come ad altri, Renzi non è mai stato particolarmente simpatico. (Il Fatto Quotidiano)

Infine Destatis ha comunicato che l'Indice dei Prezzi all'Ingrosso (Wholesale Price Index) nel mese di gennaio e' diminuito dello 0,4% su base mensile, sotto le attese fissate su un incremento dello 0,2% ma risultando superiore al dato precedente pari ... (Stadio24.com)

Giugliano: "Pil al ribasso, deficit in rialzo, conti più difficili per Renzi a Bruxelles" (La Repubblica)

Il rappresentante del Fondo ... La Grecia è segnata da una nuova ondata di proteste di piazza contro la riforma delle pensioni, mentre è scontro con i creditori pubblici. (Investire Oggi)

Nonostante le rassicurazioni del governo italiano i dati macroeconomici continuano a delineare un Paese in forte difficoltà. (Fanpage)

Di Elena Capra – L'Istat certifica che la crescita del pil nel quarto trimestre del 2015 è a +0,1% e rispetto ai tre mesi precedenti risulta inferiore rispetto alle previsioni dello stesso istituto di statistica, che aveva stimato a dicembre “un +0,2 ... (Think News)