Apologia di Francesco. Un modello di azione anche politica. E sull’incontro di domani a Berlino del direttorio Merkel – Hollande sui migranti.

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Rina Brundu. Le ultime notizie di ieri lo davano intento a seguir messa mattiniera come un altro fedele qualunque e a mettersi in coda per l’eucarestia dopo avere celebrato messa lui stesso. Lo descrivono insomma intento a far ciò che sa fare meglio: confondersi tra la gente, ultimo tra gli ultimi e a... (Rosebud Giornalismo online)

Su altre testate

- Una sorpresa e un dono grande per i celebranti e i fedeli che in Vaticano ieri mattina erano alla messa di monsignor Lucio Bonora, all'altare di San Pio X. (AGI) - CdV, 22 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A presiedere la celebrazione, ... Grande sorpresa ieri mattina nella Basilica di San Pietro. (Radio Vaticana)

Bergoglio ha trascorso il mese di agosto in Vaticano, rinunciando alla trasferta a Castel Gandolfo. di Manuela Tulli / Ansa. (Corriere della Sera)

I fedeli che assistevano alla Messa di venerdì 21, alle 7, nella Basilica di San Pietro, non credevano ai loro occhi: seduto su uno dei banchi del tempio c'era proprio Papa Francesco che, al momento della Comunione, si è messo in fila insieme agli altri. (Stadio24.com)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 22 AGO - Il Papa seduto tra i banchi come un qualsiasi fedele ad una Messa: è accaduto ieri mattina nella Basilica di S. Pietro dove è stata celebrata la Messa all'altare di S. (Il Messaggero)

Come un comune fedele ha aspettato che la basilica di San Pietro aprisse e poi, da solo, è entrato per andare a pregare all'altare di San Pio X: Papa Francesco ha voluto partecipare poi anche alla Messa, fermandosi tra i banchi insieme agli altri fedeli. (Roma Capitale News)