Ftalati nelle urine di chi mangia al fast food. Uno studio Usa evidenzia fino al 40% in più di queste sostanze chimiche pericolose

Il Fatto Alimentare SALUTE

Uno studio condotto dalla George Washington University su quasi novemila persone, ha rilevato una presenza di ftalati nelle urine più alta, fino al 40%, tra i soggetti abituati a mangiare nei fast-food rispetto a coloro che mangiano a casa. Gli ftalati, composti chimici in grado di danneggiare il sistema... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri media

La vaccinazione ha interessato i lavoratoti che svolgono attività di front office e che si…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

  Fotografare il cibo è divenuta ormai una passione, se non una mania, di tutti, non solo dei food blogger. Con smartphone in mano, una pubblicazione su Instagram prima di cominciare la cena non ce la leva nessuno. (Bigodino.it)

  La Raw food, o dieta crudista, si può dire sia nata con la nascita dell’uomo. L’uomo non aveva ancora scoperto il fuoco, che poi ha rivoluzionato il nostro modo di mangiare e si cibava principalmente di semi, frutti, bacche. (Bigodino.it)

Debutto coi fiocchi per il festival dello street food e tipicità regionali che chiuderà domenica (Umbria24)

Il consigliere Mauro Nuzzo ha querelato l'assessore alla Cultura del Comune di Parma Laura Ferraris per le frasi a lui... (ParmaToday)

Mangiare semi di albicocca può essere pericoloso per i bambini. L’Autorità ha stabilito che per un adulto bastano 3 semi di albicocca di piccole di dimensioni o... (Il Fatto Alimentare)