Stellantis: 500 compie 65 anni, elettrica è leader in Italia

La Sicilia ECONOMIA

La Nuova 500 attualmente è venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone.

Nel primo semestre del 2022 la Nuova 500 è terza in Europa nel mercato elettrico totale, numero uno del mercato elettrico in Germania e in Italia e sul podio in Francia e Spagna.

La Fiat 500, icona della nuova dolce vita italiana, compie 65 anni.

Fiat lancia due nuovi spot tv con protagonista il green ambassador Leonardo DiCaprio sono appena stati pubblicati e raccontano come l'impegno per un futuro sostenibile possa essere anche divertente e smart: Evergreen e The Stick

In soli due anni è stata scelta da oltre 100.000 clienti e ha vinto 30 premi internazionali in nove Paesi. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Scherzi a parte (ma non troppo), 65 anni fa usciva dalle officine la Fiat 500, e fu un nuovo modo di sognare per tutte le famiglie italiane. Ecco allora, con questa galleria di foto, un tuffo nella memoria e un modo per spegnere le candeline. (la Repubblica)

La mostra al Mauto di Torino.Il 4 luglio, Giornata Mondiale della 500 Storica, è stata inauguratala mostra“65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy” al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (Ruoteclassiche)

E proprio in questo senso vanno lette le parole di soddisfazione di Oliver Francois, ceo di Fiat, che celebrano il traguardo raggiunto. Una lunga storia. Nessuna vettura come la 500 ha saputo fondere alla perfezione passato, presente e futuro. (l'Automobile - ACI)

Sessantacinque anni di storia, successi e innovazione che vengono celebrati con una grande mostra al MauTo - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy. (TorinOggi.it)

Tutto quello che volevate sapere sulla 500 e anche di più, in un unico posto – il più grande museo italiano dell'automobile – e con l'organizzazione del più grande Club dedicato alla storica bicilindrica. (OssolaNews.it)

In particolare per la mia generazione ha rappresentato un fenomeno epocale legato a un momento particolarmente felice nella storia del Paese. (QN Motori)