Francia, dopo le presidenziali le legislative: alla difficile ricerca di una maggioranza

DiariodelWeb.it ESTERI

L'inedito risultato del primo turno delle presidenziali francesi apre uno scenario altrettanto inedito in vista delle prossime elezioni legislative di giugno. Perché né Le Pen né Macron disporranno di una maggioranza. Redazione (APG) 24/04/2017 14:24 ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Avrete sentito ripetere milioni di volte che l'elezione a cui state assistendo è più importante della precedente, cruciale per le sorti del pianeta, fondamentale per il futuro dell'Europa (un po' come quando la vostra maestra delle elementari diceva a ... (iMille)

In questa lunga vigilia di elezioni francesi c'è stata la tendenza a considerare l'ascesa di Marine Le Pen come una specie di calamità naturale, prodotto inevitabile dello spirito dei tempi che spinge i “popoli” a invocare sovranità contro le ... (Il Fatto Quotidiano)

Emmanuel Macron in testa, poi Marine Le Pen. Questo sarebbe, se i risultati confermassero le primissime proiezioni, il ballottaggio che il 7 maggio porterà alla Francia un nuovo presidente. (LANOTIZIAgiornale.it)

Dietro di lei il mondo duro e maschile di suo padre In questo mondo uniforme siamo persi, e per ritrovare punti di riferimento chiudiamo le frontiere". (Wikipedia)

No playback support. Il presidente uscente Hollande ha “richiamato” il leader di En Marche! in vista del ballottaggio contro Marine Le Pen. (News Mondo)

Ieri, al primo turno, il candidato centrista ha ottenuto il 23,75% dei consensi, mentre alla rappresentante dell'estrema destra è andato il 21,53%. (Radio Vaticana)