Dal QE della Bce oltre un punto di Pil da qui al 2016

Wall Street Italia ECONOMIA

Nel 2015 la crescita dell'economia sarà superiore a +0,5% secondo la Banca d'Italia, nel 2016 si attesterà invece al +1,5%. ROMA (WSI)- Il programma di Quantitative Easing da 1.100 miliardi della Bce aumenterà di oltre un punto il Pil italiano da qui al 2016. (Wall Street Italia)

Su altri media

Bankitalia: miglioramenti, ma la ripresa stentata -Il bollettino di via Nazionale certifica il miglioramento del clima, ma parlare di vero e proprio riavvio dell'economia... (IS in Sardegna)

15:07 ROMA (MF-DJ)--Proseguono i segnali di miglioramento delle condizioni del credito. (Corriere della Sera)

Nel discorso depositato all'Imfc: "Migliorano prospettive, rischi al ribasso ma più bilanciati".. (La Repubblica)

Banca d'Italia Lieve miglioramento delle prospettive occupazionali grazie agli sgravi contributivi introdotti in gennaio e alla disciplina prevista dal Jobs Act, in vigore da marzo. (Hercole.it)

Dopo i dati diffusi ieri dal Cna, che parlavano di un'impennata a marzo dei contratti a tempo indeterminato, oggi è Bankitalia a diffondere ottimismo. Gli effetti del Jobs Act cominciano a farsi sentire. (Brindisi Seventh)

“La spesa delle famiglie – spiega Bankitalia – continua ad aumentare, seppur in misura contenuta, ... E' quanto emerge dal bollettino economico della Banca d'Italia. (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)