Google Doodle: chi è Anna Freud

Oggi Google dedica uno dei suoi caratteristici Doodle alla figura di Anna Freud, nota psicoanalista figlia di Sigmund Freud, ovvero colui che a partire dalla fine dell'Ottocento ha completamente rivoluzionato lo studio della psiche e ha proposto nuove e ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il doodle di mercoledì 3 dicembre parte dalla stilizzazione grafica del cervello di un bambino sorridente. Google ricorda infatti Anna Freud, figlia di Sigmund e psicanalista come il padre, nata a Vienna il 3 dicembre di 119 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

Seguendo le orme del celebre padre, Anna Freud fondò la ... Roma, 3 dic. (askanews)

Era nata il 3 dicembre 1895 Anna Freud, e per questo Google sceglie il 3 dicembre per celebrare con un doodle la figlis di Sigmund Freud, considerata la madre della psicanalisi infantile. (Panorama)

Il Google doodle di oggi, 3 dicembre 2014, celebra il 119° anniversario della nascita di Anna Freud, la psicoanalista austriaca, figlia di Sigmund Freud, che si dedicò alla psicoanalisi infantile e contribuì allo studio dei meccanismi di difesa dell'Io. (Megamodo)

Il motore di ... (Tecnocino)

Dakota Johnson ha espressamente detto di non volere che i suoi genitori la vedessero recitare in Cinquanta sfumature di grigio, e la mamma Melanie sembra voler rispettare le volontà della figlia... (Play4movie)