Istanbul, fra gli ultimi cristiani che aspettano Papa Francesco

La Stampa ESTERI

Una piccola città nella città, ma dedicata a lui. Istanbul si prepara ad accogliere oggi Papa Francesco con i suoi ritmi frenetici, il suo traffico ingestibile e un vento freddo che viene da Mar Nero. Ma nella comunità cattolica, che conta circa 20mila persone, le ultime ore prima dell’arrivo di Bergoglio sono all’insegna degli ultimi, frenetici pr... (La Stampa)

Su altri giornali

«L'unica cosa che la Chiesa cattolica desidera e che io ricerco come Vescovo di Roma» dice Papa Francesco nella tappa cruciale della sua visita in Turchia «è la comunione con le Chiese ortodosse». (La Stampa)

Senza citarlo espressamente, papa Francesco ha parlato anche della necessità di fermare l'Isis. (Il quotidiano Italiano)

Le parole di Bergoglio sull'aereo durante il viaggio di ritorno dalla Turchia.. (La Repubblica)

Non ci si deve rassegnare ai conflitti, occorre il coraggio della pace. (La Perfetta Letizia)

L’AQUILA - Nell’ambito della Conferenza programmatica Nazionale della Democrazia Cristiana, che si è svolta ieri a L’Aquila, sono stati costituiti gli organismi della … (L'AquilaOggi)

La prima: il Papa dentro la Moschea Blu di Istanbul sta in silenzio, senza scarpe, con il capo chino e le mani giunte, accanto al Gran Muftì Rahmi Yaran che prega ... (La Stampa)