Ecco le bombe che minano il matrimonio Mps-Banco Bpm

Startmag Web magazine ECONOMIA

Sono le due principali ragioni per cui il matrimonio vagheggiato al Tesoro fra Mps (il Monte dei Paschi di Siena controllato dal ministero dell’Economia) e il Banco Bpm non sarà facile organizzare e celebrare nel sistema bancario italiano.

I. l Cet 1 si attesterebbe all’11,9% dal 12,6% di Banco Bpm da sola.

Un’aggregazione con Banco Bpm farebbe scendere l’Npe ratio della banca guidata da Castagna dall’attuale 9,2% al 7% circa della nuova entita’. (Startmag Web magazine)

Su altre testate

A cura di Luca Spoldi, Cefa, 6 In Rete Consulting Ceo (www.6inrete.it) Un rapporto che è mutato decisamente a favore di Mps negli ultimi tre mesi (+40% il titolo senese, +11% quello milanese) proprio in coincidenza coll’aumentare dell’attesa per il deconsolidamento degli Npl di Siena (Finanza Operativa)

Per questo motivo contribuiamo con convinzione a sostenere gli investimenti in innovazione di prodotto che Siti-B&T ha attivato per rafforzare la propria competitivit sul mercato globale", ha commentato Nunzio Tartaglia, responsabile della Divisione Cdp Imprese. (Yahoo Finanza)

Cassa Depositi e Prestiti, Banco BPM e UniCredit hanno supportato la crescita del Gruppo SITI B&T, operatore nella fornitura di tecnologia e di impianti completi al servizio dell'industria ceramica mondiale, con un finanziamento da 30 milioni di euro, suddiviso in due linee di credito con durata rispettivamente di 5 e 7 anni. (AziendaBanca)

Sempre sospesa Banca Carige, che ha erogato 800 milioni di nuovi finanziamenti a favore di 15 mila imprese. Tra le Small Cap spiccano Banco Desio (+2,3%) e Banca Finnat (+2,2%). (Il Cittadino on line)

Leve di crescita grazie alle quali ha saputo conquistare una posizione di leadership nel proprio segmento di mercato”. Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. “Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit – UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. (Bologna 2000)