DVB-T2 è ufficiale: bisogna cambiare TV e Decoder immediatamente

Tecnoandroid ECONOMIA

Tutti coloro che hanno acquistato una TV prima del 1 Gennaio 2017 dovranno prepararsi all’esborso per un nuovo modem o una televisione di ultima generazione che supporti l’H265.

Sul versante 5G c’è infatti tempo: le prime tariffe stanno arrivando ora sul mercato con Tim e Vodafone, ma mancano all’appello ancora diversi smartphone che possano supportare la tecnologia.

Chi vorrà continuare a guardare i canali Rai e Mediaset infatti, dovrà prepararsi celermente, in quanto lo “switch” è appena iniziato. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Il consumatore che vuole richiedere il Bonus Tv deve rispettare un requisito economico: la sua fascia di reddito ISEE non deve superare la II (importo non superiore ai 20.000 euro). Per la precisione, a dicembre, gli utenti hanno comprato utilizzando il Bonus TV 14.061 televisori e 1.902 decoder. (Libero Tecnologia)

Non è detto però, come ricordano ad Altroconsumo, che si debba per forza cambiare il televisore o dotarlo di un decoder. Per ottenere lo sconto, bisognerà presentare al venditore una richiesta per acquistare una tv o un decoder beneficiando del bonus. (QUOTIDIANO.NET)

Milano, 21 gennaio 2020 - Vi ricordate il passaggio dall’analogico al digitale, un cambiamento durato ben sei anni e che si era concluso definitivamente nel 2012? Il vecchio segnale digitale verrà spento definitivamente dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e le province di Trento e Bolzano. (QUOTIDIANO.NET)

Una volta connessi se apparirà la scritta "Test HEVC Main10" non sarà necessario acquistare un nuovo televisore. E com'è successo con il passaggio dall’analogico al digitale tutti i televisori obsoleti, dal luglio 2022, saranno da rottamare. (LegnanoNews)

Sembra infatti che un nuovo standard, il DVB-T2 sarà obbligatorio e porterà una maggiore qualità alla visione dei canali e ne introdurrà di nuovi. A seguito della rimodulazione delle frequenze per l’arrivo del 5G in Italia, ci sarà anche una modifica a quelle per la visione delle trasmissioni televisive. (Tecnoandroid)