Covid, lo studio Usa: chi è vaccinato muore meno anche per cause diverse dal virus

ilmessaggero.it ECONOMIA

«Questa scoperta rafforza il profilo di sicurezza dei vaccini Covid attualmente approvati negli Stati Uniti

Lo rivelano i risultati di uno studio pubblicato il 22 ottobre nel Centers for disease control and prevention morbidity and mortality weekly report.

Queste ultime si erano sottoposte negli ultimi anni al vaccino anti inflenzale, ma non a quello contro il Covid.

Le persone che hanno ricevuto due dosi di vaccini Pfizer avevano il 34% di probabilità di morire per cause diverse dal coronavirus nei mesi successivi rispetto alle persone non vaccinate. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le persone che si sono vaccinate contro il Covid-19 sono stati registrati tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai soggetti che hanno scelto di non ricorrere alla profilassi. (Virgilio Notizie)

"In via preferenziale forniremo la terza dose agli over60 -spiega Toschi- ma l'invito a vaccinarsi è esteso a tutta la popolazione degli operatori sanitari, senza limiti di territorialità". Per gli over60 c'è ancora da pazientare, ma "sicuramente inizieremo dai soggetti più fragili e a rischio in questa categoria anagrafica" commenta ancora Toschi. (BolognaToday)

L’efficacia del vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni è del 90,7%. Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: miocardite pericardite. (The Wam)

Nel comunee di Staphorst nell’IJsselland, ad esempio, oppure a Rijssen-Holten nella provincia di Twente e poi i comuni del Gelderland Nunspeet, Scherpenzeel e Neder-Betuwe vedono cifre molto alte. A Staphorst, solo il 53% delle persone di età pari o superiore a 12 anni è completamente vaccinato. (+31mag.nl)

Dal bollettino odierno dell’Asrem, domenica 24 ottobre, non si registrano decessi. I guariti totali sono 14.016, i decessi 498 (Il Quotidiano del Molse)

Terza dose, Draghi: “Sarà necessaria”. Per arginare una possibile nuova ondata anche in Italia, gli esperti raccomandano la somministrazione della terza dose. Vaccino Covid, "terza dose necessaria": l'annuncio di Draghi Il premier Draghi ha detto che la terza dose sarà necessaria. (Virgilio Notizie)