Cinesi con febbre su una nave a Civitavecchia, fermi in seimila

Cagliaripad INTERNO

Secondo quanto si e’ appreso gli altri passeggeri, 6 mila circa, sono stati bloccati nella nave e non possono scendere nella cittadina laziale.

Due casi sospetti di Coronavirus sono in questo momento in isolamento nell’ospedale di bordo di una nave della Costa Crociere ferma al porto di Civitavecchia.

Due cinesi di Hong Kong con febbre e problemi respiratori, sono stati gia’ raggiunti dai medici per effettuare i test. (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altre testate

«La situazione sul sospetto caso di coronavirus al porto di Civitavecchia è sotto l’attento controllo di tutti gli enti coinvolti, compreso il Comune. A bordo della nave il clima è tutto sommato tranquillo ma alcuni passeggeri lamentano scarsa comunicazione. (Il Mattino)

Il nuovo progetto di assunzioni è stato pianificato in funzione dell’arrivo di due nuove ammiraglie della flotta di Costa Crociere: Costa Smeralda, entrata in servizio lo scorso dicembre, e Costa Toscana, che solcherà i mari da giugno 2021. (Liguria Notizie)

Virus Cina: controlli su una nave da crociera a Civitavecchia. Nel momento in cui scriviamo, migliaia di passeggeri - seimila circa - e il personale sono ancora a bordo. Sono stati presi i campioni dai due cittadini asiatici e portati d'urgenza a Roma per una verifica. (Today)

Nessun passeggero è sbarcato, in 6mila bloccati a bordo. Stando a quanto si apprende, nessun passeggero è ancora potuto sbarcare. L'emergenza è scattata a causa di una passeggera asiatica con la febbre alta che viaggia insieme al compagno. (Roma Fanpage.it)

LEGGI ANCHE Coronavirus, turista cinese in vacanza a Roma ricoverato allo Spallanzani. . Arrivati in Italia a Malpensa lo scorso 25 gennaio, si sono poi imbarcati a Savona per la crociera. Controlli e prelievi effettuati sulla coppia cinese, marito e moglie, sono stati portati all'ospedale Spallanzani di Roma. (Il Messaggero)

Da quanto si apprende, i medici specializzati dell'ospedale Spallanzani della Capitale sono già intervenuti per visitare i due coniugi, colpiti da febbre alta e problemi respiratori. Per entrambi è stato disposto il trasferimento all'istituto. (L'Unione Sarda.it)