Theresa May prepara la Brexit. Faccia a faccia in Scozia con Nicola Sturgeon, c'è nodo Ulster. Labour pone 6 condizioni

L'Huffington Post ESTERI

A due giorni dall'attivazione della procedura sulla Brexit, la premier britannica Theresa May deve risolvere alcuni problemi: la volontà di indipendenza della Scozia, la crisi politica in Irlanda del Nord e i numeri in Parlamento. Faccia a faccia May ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La proposta, presentata dalla first minister e leader indipendentista dell'Snp, Nicola ... (Rai News)

Il parlamento scozzese sostiene la richiesta di un referendum sull'indipendenza dal Regno Unito avanzata dalla prima ministra Nicola Sturgeon. (euronews)

Intanto la Scozia vuole l’indipendenza. Il giorno è arrivato, quello in cui la Brexit diventerà realtà con la notifica dell’articolo 50 del trattato. (Esteri Blog)

Il Parlamento scozzese ha votato a favore della richiesta di un nuovo referendum sull'indipendenza, da tenersi nell'autunno 2018 o nella primavera del 2019. LEGGI ANCHE ... (LaPresse)

Il 18 settembre 2014, nel primo referendum, il 55% degli scozzesi si era espresso a favore della permanenza, quando non era ancora ... (In Terris)

Il primo ministro britannico Theresa May è stata ieri in visita in Scozia per un incontro con il capo del governo locale di Edimburgo Nicola Sturgeon, a due giorni dall'annunciata attivazione dell'articolo 50 per l'uscita della Gran Bretagna dall'Ue. (Il Mattino)