Wall Street ed Emergenti traineranno ancora i listini? Ecco cosa aspettarsi in settimana

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Allargando lo sguardo all’ultimo mese il progresso dei mercati Emergenti supera...

Complice la confermata debolezza del dollaro, l’indice S&P 500 e l’indice Msci Emerging sono stati tra i migliori in settimana con progressi intorno al 2 per cento.

Francoforte e l’Eurostoxx hanno chiuso sostanzialmente sulla parità.

Più cauta l’Europa dove spicca la performance negativa di Piazza Affari sulla scia delle crisi politica e dell’aumento dello spread. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Il quadro tecnico di breve periodo del future sull'E-mini Nasdaq 100 mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 13.570,5. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Chiusura del 22 gennaio. Il quadro tecnico di breve periodo del Nasdaq Composite mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 13.724,6. (Teleborsa)

di Devik Jain e Shreyashi Sanyal. Il settore tech dell'S&P 500 strappa l'1,1%, mentre Tesla avanza del 3,8% in attesa dei propri risultati trimestrali, questo mercoledì. (Yahoo Finanza)

Quali settori potrebbero decuplicare il loro valore in poco tempo? Puntare sul settore fotovoltaico comprando JinkoSolar Holding Co. (Proiezioni di Borsa)

SHORT SQUEEZE. Nel gergo borsistico, quanto sta avvenendo al titolo Game Stop ha un nome preciso: short squeeze. Stiamo parlando di Game Stop, la catena di negozi fisici per la vendita di videogiochi. (Yahoo Finanza)