Salmonella ed E. Coli negli ovetti e nelle pizze: per Buitoni e Ferrero scatta la denuncia in Francia

greenMe.it ECONOMIA

La denuncia di Foodwatch. In entrambi i casi sono state le autorità sanitarie a dover dare l’allarme di fronte a un preoccupante picco epidemico

Scandalo Escherichia Coli e Salmonella in Europa: Foodwatch denuncia i due colossi Nestlé e Ferrero, dopo i casi di contaminazione legati al consumo di pizza e ovetti al cioccolato. Non si placano le polemiche in Europa per le contaminazioni alimentari legate ai prodotti Buitoni (di proprietà del gruppo Nestlé) e Ferrero. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’unità di sanità pubblica francese sta indagando per individuare eventuali responsabilità delle multinazionali Nestlé e Ferrero. Secondo l’accusa, i dolciumi della Kinder provenienti dallo stabilimento di Arlon, in Belgio sono contaminati dalla salmonella (Centro Meteo italiano)

Lo stabilimento di Caudry, dove venivano prodotte le pizze incriminate, è stato perquisito dalla gendarmeria già lo scorso 13 aprile. Le pizze “Fraîch’Up” sono state ritirate dagli scaffali dalla stessa azienda quando sono emersi i primi casi, il comunicato con il quale l’azienda chiedeva ai consumatori di non mangiare tali prodotti è del 18 marzo. (L'INDIPENDENTE)

Cosa fare ora. Buitoni produce pizze surgelate di grandissimo successo che non sono vendute solo in Italia ma sono molto popolari anche in Francia. Buitoni ha subito ritirato le pizze dal mercato quando sono emessi i casi di contaminazione. (iLoveTrading)

Dopo aver ricevuto gli ultimi dati relativi all’epidemia nata dalla pizza Fraich up Buitoni, le autorità francesi hanno attivato le misure necessarie per capire cosa stesse accadendo. In un Paese dell’Unione Europea è scattato il caso della pizza che ha provocato intossicazioni alimentari a numerosi bambini. (iLoveTrading)