Borse Ue fiacche nel giorno delle quattro streghe, euro/dollaro sotto 1,19

Milano Finanza ECONOMIA

Il tasso del Bund tedesco si riporta a -0,2030% (-6,61%), mentre il Treasury torna sotto l'1,50% a 1,489% (-1,48%)

C'è cautela tra Le Borse europee nella giornata delle quattro streghe.

Anche il mercato obbligazionario è in fase di assestamento dopo l'impennata dei tassi che ha fatto seguito alla riunione della Fed.

Incertezza anche a Wall Street, con i future positivi ma poco convinti (S&P a +0,03% e Dow Jones a +0,07%). (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

3' di lettura. Tra la reazione a caldo e quella a freddo non c’è stata differenza. Tanto che il dollar index - che sintetizza l’andamento del biglietto verde contro un basket di valute internazionali - è balzato in un due sedute dell’1,65% passando da 90,5 a 92 punti. (Il Sole 24 ORE)

La strategia della FED metto KO l’euro contro il dollaro avviando una fase ribassista sul cambio EURUSD: le indicazioni dell’analisi grafica. Il 11 giugno la chiusura del cambio euro dollaro (FXEURUSD) è stata a 1,1862 in ribasso dello 0,43% rispetto alla seduta precedente Se settimana scorsa, quindi, scrivevamo prossima settimana sarà decisiva per capire chi prevarrà tra euro e dollaro, l’indicazione che arriva è molto chiara. (Proiezioni di Borsa)

Prevedere se i rapporti di cambio resteranno favorevoli al dollaro, anche solo da qui a un mese, è praticamente impossibile. Un movimento ribassista cui ha fatto da contraltare il rafforzamento del dollaro, sceso sotto quota 1,19 nel rapporto con l'euro. (ilGiornale.it)