Madrid critica Roma sull'aborto. Meloni: "Non dia lezioni chi è ignorante sul tema"

Madrid critica Roma sull'aborto. Meloni: Non dia lezioni chi è ignorante sul tema
L'HuffPost INTERNO

Roma e Madrid litigano sull'aborto. L'emendamento al decreto Pnrr che prevede il coinvolgimento nei consultori italiani di quelle realtà del terzo settore che sostengono la maternità, viene criticato duramente da Ana Redondo, ministra per l'Uguaglianza spagnola, che punta il dito contro le "pressioni organizzate contro le donne che vogliono interrompere una gravidanza" e contro "la strategia dell'estrema destra" di "minacciare per togliere diritti e frenare la parità". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi regali ai pro-vita sono in contraddizione con le dure lotte di questi anni. "Noi siamo per tutelare la 194 perché ci sia piena applicazione. (Tiscali Notizie)

Se così fosse, allora dovremmo trarre la conclusione che la stessa Legge 194 che contiene norme in primis “sulla tutela sociale della maternità” e poi “sull’interruzione volontaria della gravidanza”, compie lo stesso misfatto. (Avvenire)

Costringere la donna che vuole ricorrere all’interruzione di gravidanza a mettersi in lista d’attesa o peggio ancora a mettersi in viaggio per un’altra città o regione a causa della presenza medici obiettori. (La Stampa)

Aborto, dal PD di Reggio Calabria gli attacchi al Governo italiano

Vietato rassegnarsi, però, la speranza non deve morire. (Avvenire)

Il senatore Pd: "Non accettiamo di diventare come Orban” (LAPRESSE)

Mentre qualche settimana fa la Francia inseriva l’aborto nella Costituzione e pochi giorni fa il Parlamento Europeo votava una risoluzione chiedendo di inserire all’art. (StrettoWeb)