Il Papa a piedi in processione: “Non abbiate paura della solidarietà”

A piedi e a capo scoperto Papa Francesco ha guidato per la prima volta la processione del Corpus Domini. Durante l'omelia Bergoglio ha detto che “nella Chiesa, ma anche nella società, una parola chiave di cui non dobbiamo avere paura è solidarietà”. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

(ASCA) - Roma, 30 mag - ''Quante volte noi cristiani abbiamo questa tentazione: non ci facciamo carico delle necessita' degli altri, congedandoli con un pietoso: 'Che Dio ti aiuti'''.Lo ha affermato papa Francesco durante l'omelia della messa solenne per il ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ha camminato a piedi tra la folla, formata da migliaia di fedeli, per accompagnare la processione del Corpus Domini. (Roma Daily News)

(AGI) - CdV, 30 mag. - A piedi e a capo scoperto, Papa Francesco guida oggi per la prima volta la processione del Corpus Domini, che partita da piazza San Giovanni percorrendo la via Merulana raggiunge la Basilica di Santa Maria Maggiore. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' l'esortazione che papa Francesco lancia nell'omelia per ... (Adnkronos) - Comunione e condivisione siano le parole chiave del cristiano, accanto alla sequela, ovvero alla scelta di "seguire Gesu', che vuol dire uscire da noi stessi". (LiberoQuotidiano.it)

Ancora nel dopoguerra a Chiavari c'era un'usanza; in occasione della solenne processione della Madonna dell'Orto, ogni 2 luglio, a seguire la sacra Arca c'erano le nuove coppie di fidanzati che, nell'occasione, svelavano il loro rapporto; tutta la città, ... (Levante News)

(ASCA) - Roma, 30 mag - ''L'Eucaristia e' il Sacramento della comunione, che ci fa uscire dall'individualismo per vivere insieme la sequela, la fede in Lui''. (Agenzia di Stampa Asca)