Forte sisma in Cile, scatta l'allarme tsunami

La Perfetta Letizia ESTERI

BREAKING NEWS 23:10 - Un sisma ha colpito il nord del Cile, al largo delle coste della città di Iquique, facendo scattare l'allarme tsunami. Si sono verificate due scosse, a un solo minuto di distanza. La prima è stata di magnitudo 5,1; la seconda 7. Le autorità hanno ordinato in via precauzionale... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri media

Forte scossa di 7.0 gradi -Redazione- Una forte scossa di terremoto ha interessato la zona settentrionale del Cile, poco a nord della città di Iquique, capoluogo della regione di natura desertica situata poco a sud dal confine col Perù. (Articolotre)

C’è un capitolo dedicato all’Aci e alla Motorizzazione civile, nelle 33 schede che il commissario straordinario alla Spending Review Carlo Cottarelli ha predisposto e portato all’attenzione di Matteo Renzi. (La Stampa)

L'epicentro del terremoto secondo l'Istituto Geologico degli Usa Iquique (Cile) 17 marzo 2014 Un violentissimo terremoto ha colpito ... La terra trema nel Nord del paese. (Rai News)

Un'allerta precauzionale di "possibile tsunami di dimensioni ridotte" era stata diramata tra la popolazione.  Due forti scosse di terremoto, a distanza di un minuto, l'una dall'altra si sono registrate largo del Cile, alle 16:15 di domenica ( in Italia erano le  22:15). (Meteo Portale Italia)

Circa 100 mila persone sono state evacuate in via precauzionale nel nord del Cile, a seguito di due forti terremoti nell'area (magnitudo 5.1 e 7), a distanza di un minuto una dall'altra: lo hanno reso noto le autorità cilene. (Lettera43)

In caso di un possibile tsunami, il governo cileno ha già evacuato ... (Radio Cina Internazionale)