Lula chiama Macron «Sarkozy»

Corriere TV ESTERI

«Io e Sarkozy viaggeremo stasera a Rio de Janeiro», ha dichiarato Lula, mentre il pubblico lo ha corretto dicendo «Macron». «Io e Macron viaggeremo stasera a Rio de Janeiro», si è corretto poi il presidente brasiliano. Gli eventi si sono svolti durante la visita di tre giorni del presidente francese nel Paese sudamericano. (Corriere TV)

Su altri giornali

https://video.repubblica.it/mondo/macron-e-lula-insieme-in-amazzonia-un-miliardo-di-euro-per-proteggere-la-foresta/465786/466742 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Mano nella mano in mezzo alla foresta amazzonica come i due amanti di Laguna Blu, impareggiabile film del 1980, solo che non si tratta di Christopher Atkins e dall'allora quindicenne Brooke Shields, bensì del presidente del Brasile, Lula da Silva e del suo omologo francese, Emmanuel Macron (ilGiornale.it)

Fra i due, il richiamo della foresta fa scattare subito una tempesta emotiva: si abbracciano e si tengono per mano, come testimoniano le fotografie dell’evento. Nel cuore della foresta amazzonica, il presidente del Brasile Luis Inacio Lula da Silva e il capo di Stato francese Emmanuel Macron lanciano una partnership verde tra i due Paesi. (Liberoquotidiano.it)

Le immagini scattate durante la visita hanno mostrato Macron e il suo omologo brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, mentre passeggiavano in Amazzonia e posavano sotto le chiome svettanti in camicie bianche. (la Repubblica)

Parigi investirà 1,1 miliardi di dollari per progetti sulla biodiversità nella foresta amazzonica (LAPRESSE)

Incontro bilaterale tra il presidente francese Emmanuel Macron e il capo dello Stato brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, che ha accolto l'inquilino dell'Eliseo nella capitale Brasilia. I due leader hanno firmato una serie di accordi tra i due paesi nei campi della scienza, della tecnologia e dell'innovazione. (Il Sole 24 ORE)