In Grecia il governo rastrella contanti dagli enti locali

la voce d'italia ECONOMIA

BRUXELLES. – Il tempo stringe e le casse greche sono sempre più vuote, al punto da obbligare Atene a imporre agli enti locali il versamento automatico di contanti alla Banca centrale. Unico corollario positivo, l'intensificarsi delle trattative con Bruxelles in ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri media

I massimi organi del football europeo scrivono ad Atene: "Se il governo darà via libera alla legge contro la violenza negli stadi, sospenderemo la Federazione....." (La Repubblica)

"Non siamo per niente soddisfatti ... - Il presidente della commissione Ue, Jean Claude Juncker invita la Grecia ad intensificare gli sforzi per trovare un accordo, perche' al momento non ci sono le condizioni per una soluzione ravvicinata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un fallimento anche della cosiddetta Troika, le cui politiche si sono rivelate assolutamente fallimentari; eppure in altri Paesi, come Irlanda e Portogallo, ... (Europinione.it)

Eventuali ritardi nei pagamenti al Fondo monetario internazionale non dovrebbero indurre la Banca centrale europea a porre divieti per ... (Il Messaggero)

A pochi giorni dal vertice dell'Eurogruppo a Riga (venerdì prossimo), quando il premier Alexis Tsipras dovrà convincere i partners europei a dare il via libera alla nuova tranche di aiuti, il governo greco ha emesso ieri un decreto ... (Avvenire.it)

Lo ha affermato il presidente della Commissione europea Jean-Claude ... (Corriere della Sera)