Volkswagen, intesa con gli Usa: 14 miliardi di euro per il dieselgate

La Stampa ECONOMIA

Sono 15,3 miliardi di dollari, l'equivalente di quasi 14 miliardi di euro: tanto ha accettato di pagare Volkswagen negli Stati Uniti per chiudere un primo capitolo del Dieselgate. Una somma mai sborsata finora da nessun costruttore automobilistico ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Per aver barato sulle emissioni, e ingannato i clienti, la casa automobilistica tedesca Volkswagen sarà costretta, negli Usa, a pagare 14,7 miliardi di dollari in compensazioni, di cui 10 miliardi andranno al riacquisto di poco meno di 500mila vetture ... (Wired.it)

Il fondo garantirà potenzialmente il riacquisto di tutti i 475 mila veicoli coinvolti. Manca solo l'approvazione del ... (Auto.it)

Si tratta dell'accordo più grande mai siglato da un ... Oltre 480 mila proprietari di auto coinvolti nella più grande class action della storia americana. (Lettera43)

Resi noti i dettagli dell'accordo per superare la situazione conseguente allo scandalo dei diesel irregolari. Dieselgate Volkswagen: negli Usa raggiunto l'accordo da 15 miliardi. (AlVolante)

Da oggi gli assessori regionali veneti potranno continuare a lavorare anche durante gli spostamenti in auto. (Vicenzareport)

17:15 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Francoforte, 29 giu - Il gruppo Volkswagen ha buone prospettive malgrado gli impegni finanziari a cui deve far fronte per risolvere il 'Dieselgate', lo scandalo sulle emissioni manipolate. (Corriere della Sera)