AstraZeneca: il vaccino tra 'stop and go', attesa per la pubblicazione

Euronews Italiano SALUTE

Quindi "la scoperta appare fortuita", se si rivelasse vera significherebbe che il vaccino va molto più in là di quanto avevamo originariamente previsto.

Niente di meglio per minare ulteriormente la fiducia dei cittadini nel farmaco, dello stop and go della casa farmaceutica AstraZeneca che ha sviluppato con l'Università di Oxford il vaccino ad oggi più economico contro il coronavirus.

Chris Smith, virologo, caporedattore del podcast 'The Naked Scientists' ci spiega nel dettaglio che cosa è successo: "In origine tutte le persone coinvolte nella sperimentazione avrebbero dovuto assumere due dosi di vaccino (dosi intere a distanza di tempo n. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Pfizer e Moderna hanno entrambi annunciato che i loro vaccini sono efficaci al 95% e al 94,5% nella prevenzione della malattia. Ora, con questi risultati, è più probabile che avremo bisogno dei dati degli Stati Uniti”. (Forbes Italia)

Anche in Europa l’allarme era salito ed ora emerge il tentativo da parte di cracker coreani di accedere ai sistemi di AstraZeneca per tentare presumibilmente di entrare in possesso di informazioni fondamentali per l’elaborazione del vaccino a cui il gruppo stava dichiaratamente lavorando. (Punto Informatico)

È tra i volontari della sperimentazione di Astrazeneca e dell'università di Oxford. Ho ricevuto la prima iniezione di vaccino a giugno e la seconda, intera, alla fine di agosto. (ilGiornale.it)

L'entusiasmo sull'efficacia del vaccino di Oxford e AstraZeneca - che sembra offrire una migliore protezione nel dosaggio più basso - è stato in parte stemperato dall'ammissione, da parte della casa farmaceutica, di un iniziale errore "per difetto" nella somministrazione. (Focus)

Le SPERIMENTAZIONI non sono ancora iniziate, ecco perché. Arriverà il VACCINO contro il COVID per i BAMBINI? "Gli studi inizieranno probabilmente verso aprile 2021, con la sperimentazione nei bambini", ha spiegato all'Ansa Antonella Viola, direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca Pediatrica-Città della Speranza di Padova (iLMeteo.it)

Entro poche settimane arriveranno molto probabilmente le prime dosi di vaccino anti-Covid. Per ora le dichiarazioni sulla loro efficacia hanno alimentato dubbi e confusione. (Corriere della Sera)