Porto Rico in default sul debito. E' il primo territorio Usa che fallisce

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il Paese, che non fa parte della federazione ma ha chiesto l'ammissione, non ha rimborsato 58 milioni di dollari di prestiti in scadenza lunedì. La presidente della Government development bank ha spiegato che la decisione è stata presa tenendo conto ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri il territorio statunitense e' caduto tecnicamente in default non avendo ... (Borsa Italiana)

La contrazione dell'economia e l'esodo dei lavoratori spingono alle stelle il rapporto debito/Pil. Nessuno conosce con esattezza le procedure da ... (Come Don Chisciotte)

L'ammissione scritta è arrivata per mano della banca di sviluppo governativa: l'isola ha mancato un rimborso sui propri bond per un valore di 58 milioni di dollari. (Mondo TiVu)

Redazione 4 agosto 2015 ... Ieri il territorio statunitense non ha rimborsato i 58 milioni di dollari che doveva ai detentori dei suoi bond. (Today)

Il governatore di Porto Rico, territorio dipendente dagli Stati Uniti di 3,5 milioni di abitanti, ha reso noto che l'isola dei Caraibi non è stata in grado di pagare entro la scadenza del primo agosto il suo debito, pari a 58 milioni di dollari, nei ... (The Post Internazionale)

Il piccolo Stato caraibico è in default per il mancato rimborso di un bond da 58 milioni di dollari - Moody's crede che "questo sia il primo di vari default sul debito del Commonwealth". Porto Rico è tecnicamente in default dopo il ... (FIRSTonline)