IL METEO / Pasqua all'insegna di piogge e temporali, residua instabilità il Lunedì dell'Angelo

TargatoCn.it INTERNO

La bassa pressione presente tra Atlantico e Spagna porterà ancora maltempo per tutto il weekend pasquale. Tuttavia le correnti meridionali legate a essa portano aria più calda, per cui la pioggia sostituirà la neve anche a quote oltre i 1.500 m, portando un elevato rischio idrico, considerando la contemporanea fusione della neve presente. Miglioramento durante la giornata di Pasquetta. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione. (TargatoCn.it)

Su altre fonti

L’Italia si appresta a vivere un lungo weekend di Pasqua caratterizzato dal forte maltempo. Le condizioni meteo avverse saranno provocate dal solito ciclone oceanico posizionato nell’Atlantico, a ridosso dell’Irlanda, in modo ormai stazionario da settimane: da lì continua ad alimentare un flusso caldo-umido e molto instabile nel cuore del Mediterraneo. (MeteoWeb)

Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua e la giornata di Pasquetta si fanno sempre più definite, e purtroppo non possiamo ignorare la forte ondata di maltempo in arrivo che coinvolgerà diverse nostre regioni. (MeteoLive.it)

Tutto confermato per la giornata di Pasquetta, l'Italia si troverà sostanzialmente divisa in due: da una parte sono previsti veloci acquazzoni, dall'altra sarà invece già quasi Estate! (iLMeteo.it)

La situazione nel dettaglio dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Mentre, al momento, il traffico di un possibile ‘esodo’ non si fa sentire sulla A10 Genova-Ventimiglia, dovrebbe quasi certamente essere una Pasqua (e parte della Pasquetta) grigia e colma di pioggia con neve sulle montagne più alte, quella che attende residenti e turisti nella nostra provincia. (SanremoNews.it)

In particolare una perturbazione (la numero 13 di marzo), tra domani (sabato santo, 30 marzo) e la prima parte della domenica di Pasqua (31 marzo), porterà nuvole e un po’ di piogge al Nord e Toscana, con nuove nevicate sulle Alpi, sebbene solo a quote elevate; nel resto d’Italia il tempo risulterà in generale soleggiato e stabile, mentre caldi e intensi venti di Scirocco spingeranno le temperature ben oltre la norma. (METEO.IT)