Astrazeneca, lo studio sulle trombosi dei ricercatori tedeschi. L’ipotesi che il Dna libero nel vaccino…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Ulteriori studi con anticorpi purificati per affinità PF4 o PF4-eparina in 2 pazienti hanno confermato l’attivazione piastrinica dipendente da PF4″.

Un possibile fattore scatenante di questi anticorpi reattivi al PF4 potrebbe essere il Dna libero nel vaccino.

Tuttavia, le interazioni tra il vaccino e le piastrine o tra il vaccino e PF4 potrebbero svolgere un ruolo nella patogenesi”.

“Terzo, abbiamo dimostrato che questi anticorpi riconoscono PF4 e che l’aggiunta di PF4 aumenta notevolmente la loro rilevabilità in un test di attivazione piastrinica

Tutti i 28 pazienti risultati positivi agli anticorpi contro PF4-eparina sono risultati positivi al test di attivazione piastrinica in presenza di PF4 indipendente dall’eparina. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. Vaccino Johnson&Johnson, nel Lazio il 19 aprile le prime 18mila dosi. (ilgazzettino.it)

La prossima settimana l’ospedale covid di Ribera sarà pronto ad accogliere chi avrà bisogno di assistenza. I vaccini a domicilio per disabilità gravissime, la prossima settimana si dovrebbe esaurire il numero delle persone da vaccinare (AgrigentoOGGi.it)