L'ipertensione non è una questione da grandi: il 4 per cento dei bambini e dei ragazzi ha la pressione alta

HealthDesk SALUTE

Non è solo una questione “da grandi”. L'ipertensione può colpire anche i bambini e gli adolescenti. E a loro verrà dedicata l'attenzione del Gruppo di Studio sull'ipertensione in età pediatrica promosso dalla Società Italiana di Ipertensione Arteriosa ... (HealthDesk)

Ne parlano anche altre testate

FIRENZE. (Giornale di Sicilia)

L'eccessivo utilizzo di smartphone e tablet, unito a una dieta scorretta, causa ipertensione a ragazzi e bambini. Ipertesi 4 giovanissimi su 100. (BitCity)

kid-tablet Il 4% dei bambini e dei ragazzi tra i quattro e i diciotto anni ha la pressione alta, e il 4% dei bambini sono ipertesi già alle elementari. (Ago Press | agenzia giornalistica)

(askanews) - L'ipertensione non è solo una questione da "grandi": anche bambini e adolescenti possono avere valori di pressione troppo alti. Roma, 3 ott. (askanews)

Allarme ipertensione tra bambini e adolescenti: secondo i dati elaborati dalla Società italiana di ipertensione arteriosa (Siia), il 4% dei bambini e ragazzi tra i 4 e i 18 anni ha la pressione alta, e 4 bambini su cento sono ipertesi già alle ... (Giornale di Sicilia)

Anna, I bambini sono più pratici delle bambine (La Repubblica)