Tesla Battery Day, come seguire la diretta streaming su InsideEVs

Motor1 Italia ECONOMIA

Si tratta di un evento particolarmente importante per la mobilità elettrica, perché ci si aspettano annunci potenzialmente rivoluzionari da parte di Elon Musk.

Il Tesla Battery Day è ormai alle porte, con ora di inizio fissata per le 23:30 di stasera, martedì 22 settembre, subito dopo l'assemblea degli azionisti della Casa.

Come seguire la diretta. Il Tesla Battery Day, secondo quanto pubblicato da Elon Musk su Twitter negli ultimi giorni, è passato dall'essere "very exciting" a "insane" (ovvero, da "molto eccitante" a "pazzesco"). (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il grafene curvo non fa miracoli. Skeleton ha sviluppato un ultracapacitore, un supercondensatore, al grafene curvo dalle caratteristiche eccezionali. Un’alleanza tedesco-estone promette di realizzare la “superbatteria” che si ricarica in 15 secondi e dura “a vita”. (Vaielettrico.it)

A beneficiare dei nuovi accumulatori sarà anche la motrice Semi, che secondo le previsioni della Tesla dovrebbe arrivare sul mercato già entro la fine di quest'anno e che potrebbe essere aggiornata successivamente. (Quattroruote)

Le batterie da 1 milione di miglia al Tesla Battery Day 2020. Durante il Tesla Battery Day, Elon Musk renderà ufficiale la produzione delle super batterie con vita utile da 1 milione di miglia. Tanta attesa per il Tesla Battery Day. (EnergyCuE)

Per questo motivo, Tesla non vuole sbottonarsi sull’aumento di produzione: la tecnologia prescelta per i prossimi modelli potrebbe aver bisogno di verifiche e di collaudi, e dunque i vantaggi sono ancora, per forza di cose, solo teorici. (FormulaPassion.it)

E invece, a poche ore dal Tesla Battery Day, è lo stesso fondatore che spegne l ‘entusiasmo. L’annuncio di Elon Musk arriverà oggi dalla fabbrica di Fremont, California. (Finanzaonline.com)

Ricordiamo che ad esempio funzioni avanzate già disponibili negli Stati Uniti come lo Smart Summon - che consente ai veicoli Tesla di raggiungere autonomamente il proprietario in uscita da un parcheggio - non possono essere abilitate in Europa. (DMove.it)