Borse, possibile un avvio in rialzo (minimo)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Secondo quanto riportato da Il Sole24Ore Leonardo del Vecchio sarebbe intenzionato a incrementare la quota.

All’AIM Italia focus su Destination Italia. 19 ott 2021 ore 08:13. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee potrebbero iniziare la seduta con progressi minimi.

La capitalizzazione iniziale di Destination Italia (post aumento di capitale) è pari a oltre 11 milioni di euro

Il Dow Jones ha chiuso in calo dello 0,1% a 35.259 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato lo 0,34% a 4.486 punti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Pochi gli spunti da segnalare in questa prima fase della seduta. A seguito di questo annuncio le società elettriche hanno subito un forte calo del prezzo in Borsa. (Yahoo Finanza)

Euronext, il gruppo che controlla Borsa Italiana, ha lanciato ieri il nuovo indice Mib ESG (codice Bloomberg gross return: MIBESG), il primo indice environmental, social e governance dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche Esg. (ETicaNews)

In avvio di seduta europea il future sul Brent quota in rosso dello 0,7% a 84,48 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia poco mosso a 1,16293 (-0,02%). In linea con gli altri listini europei, la Borsa di Milano oggi parte sopra la parità: sul Ftse Mib attenzione ad Enel in scia delle ultime indicazioni in arrivo dalla Spagna. (Money.it)

(nella foto: la presidente di BPER Banca, Flavia Mazzarella) Martedì 19 ottobre 2021 - 09:50. BPR Banca crea il Comitato Sostenibilità e entra nel Mib-Esg. Il nuovo organo guidato dalla presidente Flavia Mazzarella. (askanews)

Il nuovo MIB ESG Index, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle 40 più importanti emittenti italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche nell’ambito della sostenibilità, comprende anche il titolo ERG. (Finanzaonline.com)

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, da Mediolanum (-1,8%) a Intesa Sanpaolo (-1,6%). (Il Sole 24 ORE)