Una “biblioteca di pietra” protesa nel mare per il Giorno del Ricordo

Sarà una “biblioteca di pietra” protesa nel mare verso la costa istriana e dalmata al centro delle iniziative promosse dal Comune di Rimini per il Giorno del Ricordo, la giornata istituita in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano – dalmata, delle vicende del confine orientale.. a cura di... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri media

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

- (Adnkronos) - ''Gli eventi di Scandicci dimostrano come, oggi più che mai, ci sia bisogno di ricordare''. Firenze, 10 feb. (Tiscali)

A Tolentino oggi l'intitolazione dei ... MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. (Cronache Maceratesi)

- (Adnkronos) - Nel corso della seduta straordinaria del Consiglio comunale di Trieste in occasione del Giorno del Ricordo, invitato speciale il presidente del Senato Pietro Grasso, il sindaco Roberto Cosolini ha ribadito che la città è la "capitale ... (LiberoQuotidiano.it)

la Biblioteca, opera dell'artista riminese Vittorio D'Augusta, è composta da una selezione di opere e autori tra i più significativi di quelle terre. (News Rimini)

Come ogni anno l'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Comitato Provinciale di Sassari, ha organizzato a Fertilia, le celebrazioni in ... (Alghero Notizie)