Padoan, Ue mai così a rischio, fine Schengen pericolosa

Stadio24.com ECONOMIA

Non usa mezzi termini il ministro dell'economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan: mettere in discussione il trattato di Schengen è più pericoloso della crisi dell'euro. Il titolare del ministero lancia l'appello durante il convegno 'I progressi dell ... (Stadio24.com)

La notizia riportata su altri media

di FRANCESCO MARIA PROVENZANO – Martedì 3 maggio. Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle condizioni del sistema bancario e finanziario italiano e la tutela del risparmio, in Commissione Finanze alle ore 13,45, si è svolta l’audizione di rappresentanti del Consiglio di Vigilanza BCE, mentre alle ore 15 si... (altroquotidiano.it)

Pare, infatti, che il trattato sia a rischio, a causa dei flussi migratori talmente consistenti da mettere in difficoltà gli Stati dell'Unione, al punto che alcuni membri europei alcuni hanno reagito con la chiusura delle frontiere. (Catania News)

(Teleborsa) - "Il rafforzamento della resilienza del sistema e la riduzione dei rischi" bancari rappresentano l'asse" intorno alla quale ruotano le iniziative del Governo. (Il Messaggero)

La fine di Schengen e l'emergenza immigrazione per il ministro Pier Carlo Padoan sono anche peggio della crisi economica che minaccia l'Unione Europea, della crisi dell'euro, della guerra dei debiti sovrani, dell'emergenza greca e così via. (L'Occidentale)

Sabato l'arrivo del titolare del dicastero Economia. Giuramento della Guardia di finanza. (Bergamosera)

Il ministro italiano dell'Economia ad un convegno universitario: occupazione, rifugiati, sicurezza e Brexit le sfide principali. E' questa la convinzione esposta dal ministro italiano ... (Sputnik Italia)