Meteo: estate finita al centro Nord, caldo e afa al sud

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – L'estate sembra decisamente finita al centro Nord, con l'arrivo tra mercoledì 2 e giovedì 3 settembre di una perturbazione che porterà pioggia e temporali. Al sud e sulle isole invece rimane il sole e il caldo estivo anche per la prima settimana ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Ma l'aria fresca collegata alla saccatura nord-europea sta spingendo ancor più a sud in queste... O forse è meglio dire il Centro Nord Italia, considerando che all'estremo Sud persistono anche oggi, sabato 5 Settembre, temperature assai, assai elevate. (Meteo Portale Italia)

Il tempo sta ora peggiorando in maniera davvero seria; basta con i soliti acquazzoni sparsi qua e là, ai rovesci che lasciano subito spazio alle schiarite. Adesso si inizia a fare sul serio e speriamo che questo non comporti danni o problemi che il maltempo, negli ultimi anni, ci... (Meteo Portale Italia)

Un nubifragio, sia ieri che stamane, si è abbattuto sulla Capitale e su tutte le province orientali, con... Mentre la saccatura sta avanzando inesorabile verso il Mediterraneo centro-orientale, si registrano già i primi disagi causati dal maltempo. (Meteo Portale Italia)

Fenomeni di marcata instabilità anche in Campania. Dopo il Nord e le regioni centrali (che comunque in giornata osserveranno ancora diffusi fenomeni di instabilità) il maltempo sta ora coinvolgendo anche... (Meteo Portale Italia)

Come previsto l'ondata di maltempo che sta investendo l'Italia è divenuta via via sempre più violenta nel corso di quest'ultime ore. La perturbazione nord-atlantica penetrata fin sul cuore del Mediterraneo sta infatti scatenando furiosi temporali... (Meteo Portale Italia)

Insomma, la tanto attesa fase fresca che avrebbe dovuto porrer fine non tanto all'Estate di per se, ma quanto meno alla prolungata ondata di caldo rovente, sta finalmente per materializzarsi. Sta infatti spingendo, verso sud, un'ampia saccatura nord-europea che... (Meteo Portale Italia)