Consumo di antibiotici in Europa sempre più alto, Italia al top. Olandesi più virtuosi

il Paese Nuovo SALUTE

farmaci-farmacia ROMA – Nonostante gli appelli e le campagne il consumo di antibiotici in Europa non cala, e anzi in alcuni paesi continua a salire. Lo affermano i dati presentati oggi a Bruxelles dall'European Center for Diseaeses Control and ... (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altre testate

antibiotici Le campagne di sensibilizzazione contro l'abuso di antibiotici sono servite a poco, almeno secondo quanto emerge leggendo i dati presentati a Bruxelles dall'European Center for Diseaeses Control and Prevention (Ecdc) in occasione della ... (La Voce Sociale)

Alla base ... (Panorama)

Abusi di Antibiotici – Dai rapporti emersi dall'European Center for Disease Control and Prevention svoltosi a Bruxelles in occasione della Giornata Europea di Attenzione agli Antibiotici, l'Italia è tra le Nazioni con il consumo di antibiotico più elevato. (Contattolab)

Uso eccessivo in antibiotici in UE L'utilizzo degli antibiotici si è rivelata una vera scoperta in campo medico. (VNews24)

Siamo la patria dei super batteri, tanto che anche quest'anno l'Unione Europea ci aggiudica il poco invidiabile primato che ci vede al top per i consumi di antibiotici. (PiusaniPiubelli.it)

Si tratta di una iniziativa lanciata dal Centro Europeo per la Prevenzione ed il ... (Prontoconsumatore.it)