Del Grande incontra la delegazione consolare italiana

La Stampa INTERNO

«Seppure con un ritardo di 12 giorni rispetto a quanto previsto dalla convenzione di Vienna del 1963, una delegazione consolare italiana e un avvocato di fiducia sono potuti entrare nel centro di detenzione amministrativa dove è trattenuto Gabriele del Grande». È quanto dichiara all’ANSA il senatore Luigi Manconi, presidente della Commissione per l... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Un centinaio di persone hanno partecipato questo pomeriggio, venerdì 21 aprile, al sit-in su ponte Santa Trinita per chiedere la liberazione di Gabriele Del Grande, il giornalista toscano detenuto in Turchia dal 9 aprile senza che ancora gli sia stato ... (FirenzeToday)

"Chiediamo che la Turchia si impegni a far visitare Gabriele Del Grande da un medico italiano; che un esponente dell'ambasciata italiana ad Ankara lo possa incontrare al più presto; che si possano visionare gli eventuali atti giudiziari che lo ... (Mainfatti.it)

Si apre uno ... (Corriere Quotidiano)

ROMAÈ un grido di aiuto quello che arriva dalla cella di Mugla in Turchia. (Corriere della Sera)

"Ci risulta che ... Gabriele ha avuto anche l'opportunità di incontrare da solo il proprio avvocato". (Punto Agro News.it)

Dopo l’incontro di ieri con il console italiano e con un avvocato egiziano, il giornalista Gabriele del Grande ha «ricominciato a bere ma rifiuta di assumere vitamine». (La Stampa)