L'ultima mossa di Obama per l'ambiente: stop alle trivellazioni nell'Artico e lungo la costa Atlantica

In Terris ESTERI

Nonostante il presidente eletto Donald Trump abbia annunciato più volte di voler ridare spazio ai combustibili fossili, Barack Obama prova ancora una volta a salvare l'ambiente. Con una mossa a sorpresa, a poche settimane dalla fine del suo mandato, ... (In Terris)

Ne parlano anche altri media

L'amministrazione Obama è ormai agli sgoccioli, visto che il prossimo 20 gennaio, il presidente passerà ufficialmente il testimone al suo successore, Donald Trump, eletto lo scorso 8 novembre. (La Stampa)

Si tratta di 50 milioni di ettari di mare dall'Artico lungo il New Eangland, fino alla Virginia sulla ... (RSI.ch Informazione)

È l'ultima mossa del Presidente uscente Barack Obama, appoggiato dal primo ministro canadese Justin Trudeau, per quanto riguarda i territori nell'Artico canadese. (Qualenergia.it)

Coi suoi messaggi di speranza ha fatto sognare il mondo, ma dopo 8 anni alla Casa Bianca Barack lascia un'America più debole. Sullo sfondo altre immagini che ... (La Stampa)

Barack Obama vieta le trivellazioni in una parte della costa atlantica e in quella settentrionale dell'Alaska. (euronews)

WASHINGTON, 20 DICEMBRE - Barack Obama e Justin Trudeau, Presidenti in carica di Stati Uniti e Canada, hanno ingaggiato l'ultima battaglia comune in difesa dell'ambiente: proteggere l'Artico impedendo le attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi. (InfoOggi)