Piano Ubi, sindacati preoccupati: “Almeno un’assunzione ogni 2 uscite”

BergamoNews.it ECONOMIA

Giovanni Salvoldi, segretario generale First Cisl Bergamo dal canto suo dichiara: “Rimaniamo preoccupati e perplessi sulle prospettive avanzate dal piano industriale presentato oggi da Ubi.

Ecco le prime considerazioni dei Segretari coordinatori dei sindacati del Gruppo UBI, Paolo Citterio (Fabi), Pierangelo Casanova (Fisac-Cgil), Giuseppe Cassella (First-Cisl), Claudia Dabbene (Uilca-Uil) e Natale Zappella (Unisin). (BergamoNews.it)

Su altre fonti

I primi dettagli dell’offerta Intesa offrirà 17 azioni proprie ogni 10 azioni di Ubi Banca. vogliamo unire due eccellenze del nostro sistema bancario – Intesa Sanpaolo e Ubi Banca – per dare vita a una nuova realtà leader nella crescita sostenibile e inclusiva”. (We Wealth)

Senza alcuna candidatura alternativa e con l’appoggio del Segretario Generale uscente e della Cgil, Calcagni raccolse il 54% dei voti: la più bassa percentuale ottenuta da un Segretario Generale di categoria nell’ultimo Congresso Nazionale Cgil. (Startmag Web magazine)

Ubi Banca è stata, quindi, valorizzata circa 4,86 miliardi di euro. L'offerta prevede che per ogni 10 azioni Ubi Banca vengano corrisposte 17 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo di nuova emissione. (Milano Finanza)

Le condizioni: per ciascuna azione Ubi portata in adesione all'offerta, Intesa offrirà un corrispettivo unitario, non soggetto ad aggiustamenti, pari a 1,7 azioni ordinarie di nuova emissione. Previsti 730 milioni di sinergie e 1270 milioni di costi una tantum di integrazione. (Milano Finanza)

Tenendo conto del pagamento dei dividendi, la valorizzazione delle azioni Ubi è pari invece a 3,928 euro, corrispondenti a un premio del 22,6% e a una valorizzazione dell'istituto finito nel mirino di Intesa di circa 4,48 miliardi. (Il Messaggero)

Intesa Sanpaolo punta a Ubi Banca. Con un premio, quindi, del 27,6% sulla chiusura del 14 febbraio pari a 3,333 euro, che valorizza Ubi Banca 4,86 miliardi di euro. (Corriere della Sera)