Italicum approvato. Tensione tra PD e Movimento 5 Stelle

PixyPost INTERNO

La Camera approva l'emendamento della legge elettorale con 365 voti. In Aula come al solito non mancano le polemiche però finalmente si è riusciti ad arrivare a qualcosa di concreto – una nota di merito positiva va a questo governo. Il movimento cinque ... (PixyPost)

Su altri giornali

Credo quia absurdum. (Roma Daily News)

Il Pd si spacca nel voto segreto e il provvedimento non passa, ma Renzi assicura: "Assicureremo l'alternanza nelle nostre liste". di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Legge elettorale: l'Italicum supera lo scoglio-Camera, ora riflettori puntati sul Roma, Camera dei Deputati, discussione sulla legge elettorale. Nella foto la votazione sull'emendamento Agostini, che ha dato esito negativo. (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo il no alle quote rose e le polemiche suscitate dalla parole del premier Matteo Renzi la reazione delle parlamentari del... (ParmaToday)

L'emendamento La Russa è stato bocciato con 299 no, 264 sì e un astenuto. L'Aula della Camera ha bocciato a voto segreto l'emendamento di Fdi che puntava all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale. (Gazzetta del Sud)

16:11 (ANSA) - ROMA - E' stato bocciato per soli 35 voti l'emendamento sulle preferenze che avrebbe fatto saltare l'accordo sull'Italicum. (Corriere della Sera)