Ballottaggi Bologna 2016, ha vinto Merola (nonostante tutto)

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A Bologna ha vinto Virginio Merola e Lucia Borgonzoni insieme a tutti gli altri tirano un sospiro di sollievo. Sai cheppalle governare. Provate a immaginare la Borgonzoni che ogni mattina deve leggere Repubblica. Cinque anni così: “La Borgonzoni ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Merola è arrivato al comitato elettorale di ... Il primo cittadino uscente ha sconfitto Lucia Borgonzoni che si è fermata al 45,4% raccogliendo 69.660 voti. (Radiocittadelcapo.it)

Ore 00.21 – Continua il vantaggio di Merola sulla candidata del centrodestra, Lucia Borgonzoni (54,6% contro il 45,4%). Ore 00.32 – Nonostante manchino poco più di 100 sezioni alla fine dello scrutinio, Merola si conferma sindaco di Bologna. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il candidato del centrosinistra, che nel 2011 era stat eletto al primo turno con il 50,5% dei voti, ha raggiunto il 54,64% delle preferenze (83.907 voti), contro il 45,36% (69.660 voti) della candidata sindaco del centrodestra. (Rosa Rossa)

La prima sconfitta elettoral... Nella notte elettorale delle elezioni Europee, esattamente due anni fa, Matteo Renzi scoprì di avere in mano il Paese, il suo Pd era il primo partito in Italia e in Europa. (La Stampa)

Al ... Con quasi dieci punti percentuali di scarto – 55% a 45% – rispetto alla sfidante leghista Lucia Borgonzoni, il ballottaggio lo conferma alla guida del capoluogo emiliano. (7per24)

Virginio Merola, riconfermato sindaco, manda un tweet a Matteo Renzi: “Il Pd ha avuto il migliore risultato perché è stato unito e perché ha saputo interpretare una linea del centrosinistra unita e non del partito fai da te”. (La Prima Pagina)