In carcere da 39 anni per un delitto mai commesso

La Stampa INTERNO

Esce di prigione dopo 39 anni, diventando così il cittadino americano che più a lungo di ogni altro è rimasto ingiustamente dietro le sbarre, prima di essere scarcerato. Ricky Jackson potrà riacquistare la sua libertà, grazie alla sentenza di un tribunale di Cleveland, Ohio, che ha annullato le condanne a suo carico, per un omicidio che risale al 1... (La Stampa)

Su altre testate

Questa è la storia di Ricky Jackson, 57enne afroamericano accusato di un omicidio che in realtà non ha mai commesso. La notizia della sua innocenza è arrivata con quasi 40 anni di ritardo in ... (Leonardo.it)

L'uomo, oggi 57enne, era stato accusato ingiustamente di essere complice di un omicidio in Ohio. Vanta il triste record di ingiusta detenzione più lunga negli Stati Uniti. (Delitti.net)

Ricky Jackson finalmente libero. Dopo 39 anni di silenzio il 56enne innocente e ingiustamente accusato di omicidio è stato rilasciato. (Palermomania.it)

Era stato accusato di un omicidio nel 1975 sulla base di una falsa testimonianza.. (La Repubblica)

E la condanna che gli ... (Corriere del Ticino)

Un uomo è stato arrestato nel 1975 quando aveva solo 18 anni come presunto assassino di un commesso , solo qualche giorno fa all'età di 57 anni, è stato dichiarato ... (Baritalia News)