La Russia intende trovare l'accordo sul gas con l'Ucraina

La Voce della Russia ESTERI

La Russia ha intenzione di trovare un'intesa con l'Ucraina sul gas, ha detto ai giornalisti il ministro dell'Energia russo Alexander Novak a Belgrado. Il prossimo round dei negoziati trilaterali sul gas in formato UE-Ucraina-Russia è previsto per il 21 ottobre. (La Voce della Russia)

Su altre fonti

- Martedi' prossimo, 21 ottobre, ci sara' un nuovo incontro trilaterale fra il commissario Ue all'Energia Guenther Oettinger e i ministri russo e ucraino per cercare una situazione alla crisi in tempo per non dover affrontare pericolose ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- L'Unione europea si deve preparare a far fronte a un eventuale peggioramento della situazione in Ucraina e al blocco delle forniture di gas dalla Russia con un "pacchetto inverno". (AGI) - Bruxelles, 16 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo conferma il presidente Poroshenko alla tv ucraina.”Abbiamo fissato il prezzo a 385 dollari per mille metri cubi”. I prossimi colloqui sul gas si terranno a Bruxelles martedì prossimo. (La Prima Pagina)

Un'interruzione prolungata di sei mesi delle forniture, secondo quanto emerso dagli stress test della Ue sul mercato del gas, durante un ... (Ecoseven)

Con uno stop prolungato di sei mesi delle forniture di gas dalla Russia durante un inverno freddo, si avrebbe un «impatto sostanziale» soprattutto su Baltici, Est e Balcani. Lo ha riferito l'Unione europea dopo aver effettuato gli stress test. (Lettera43)

Il rischio che le sanzioni inneschino la più pericolosa delle possibili rappresaglie russe, dopo il divieto di accesso opposto ai prodotti agroalimentari europei e americani, è concreto e ... (Termometro Politico)