Banca Popolare di Bari, esplode la rabbia dei risparmiatori: «Vogliamo i nostri soldi»

BariViva ECONOMIA

Social Video 1 minuto Il corteo dei risparmiatori traditi di Banca Popolare di Bari. «Ho solo la quinta elementare, non ho studiato come loro, mi sono fidata e mi hanno portato via tutto.

Si leva alto il grido disperato di uno dei tanti risparmiatori traditi di Banca Popolare di Bari, riunitisi stamattina su corso Cavour a Bari per un corteo, terminato con un sit-in davanti alla Banca d'Italia.

Rivoglio i miei risparmi». (BariViva)

Se ne è parlato anche su altri media

On-demand sul canale http://www.youtube.com/trmh24. . (trmh24)

Le voci dalla manifestazione. Sono tornati a protestare in centro, dopo la maxi manifestazione di dicembre - gli azionisti di Banca Popolare di Bari. (BariToday)

«Ho solo la quinta elementare, non ho studiato come loro, mi sono fidata e mi hanno portato via tutto. Rivoglio i miei risparmi».E' una delle tante grida di dolore e sgomento che sono levati dai tanti azionisti-risparmiatori traditi di Banca Popolare di Bari, riunitisi stamattina su corso Cavour a Bari per un corteo, terminato con un sit-in davanti alla Banca d'Italia. (AndriaViva)

L’operazione prevede la trasformazione della Popolare in spa e e l’aumento di capitale che dovrà essere approvato dall’assemblea dei soci il 30 giugno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“La nostra prima preoccupazione è quella di salvare la Banca Popolare di Bari, se questo non accadrà crollerà tutto. “Al momento – spiega – il Fondo Interbancario ha deliberato l’intervento di salvataggio della Banca Popolare di Bari per un miliardo e 200milioni di euro, una cifra che dà l’idea di come la banca sia in condizioni drammatiche”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Via libera del Fitd al salvataggio e rilancio della Banca Popolare di Bari con uno stanziamento di 1,17 miliardi di euro, compresi i 364 già anticipati mentre il Mcc, che assumerà il controllo dell'istituto barese, parteciperà con 430 milioni. (La Repubblica)