Il futuro dei costruttori di automobili e i confini da superare

La Repubblica ECONOMIA

uali confini deve superare un costruttore di auto per dare valore aggiunto ai propri clienti nel futuro?'.

Una maratona di brainstorming collettivo che ha visto all'opera 2.500 ragazzi e le loro idee a confronto sul tema di quest'anno: "Quali confini nel nuovo mondo".

Si tratta di un sistema che ha mostrato come l'energia consumata durante l'intero evento sia stata prodotta proprio dai due veicoli che fungevano da batterie. (La Repubblica)

Su altri giornali

Secondo il nuovo Regolamento, i distributori di benzina dovranno dotarsi di almeno una colonnina di ricarica entro il 2023. È quanto prevede il nuovo "Regolamento per la qualità dell’aria”, approvato da Palazzo Marino la scorsa settimana. (Ecoblog.it)

L’avvisatore è in grado di “comunicare” a livello sonoro i movimenti della vettura attraverso un impulso adattivo, cioè capace di essere ritarato in base alla velocità e all’accelerazione della vettura. (Altalex)

Un passo importante per la capillarità di punti di rifornimento per le auto elettriche, che impone un passaggio importante. Le scandenze da rispettare. Le scadenze sono breve termine i distributori dovranno presentare il progetto entro il 1° gennaio 2022, in pratica tra tredici mesi. (Auto.it)

Il settore ha fatto registrare un grosso incremento di vendite nel 2020, ma i numeri sono ancora lontani da quelli di altri Paesi europei. E le stazioni di ricarica non tengono il passo. Sempre più italiani acquistano auto elettriche: i primi 10 mesi del 2020, coincisi con un crollo generalizzato del mercato automobilistico, fanno registrare invece un rilevante incremento per questo tipo di mobilità alternativa. (Sky Tg24 )

Queste notizie saranno fornite sia da chi gestisce il punto di ricarica sia dall’eventuale provider di servizi di mobilità. Per il ritorno economico della transazione sono previste varie formule, dagli sconti sulla ricarica a punti/voucher e altro ancora. (AlVolante)

Una volta ricaricato il pacco batteria è buona abitudine adottare alcuni comportamenti altrettanto virtuosi che ci permettano non solo di ottenere il massimo dall’autonomia della vettura ma anche di fare in modo che questa capacità chilometrica non venga inficiata da fattori esterni come quelli ambientali e climatici. (Automobilismo.it)