Ebola: Canada promette centinaia di dosi del preparato antimalattia

euronews SALUTE

L'agenzia per la sanità pubblica canadese ha deciso di donare un vaccino sperimentale contro l'Ebola in risposta alla crisi in Africa occidentale. Le autorità canadesi stanno trattando con i partner internazionali per definire l'esatto numero di dosi. Il Paese ne ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

L'OMS ha dato l'ok per l'uso di dosi di farmaci e vaccini non sperimentati sugli uomini o che la cui ... (Gaianews.it)

Dopo il via libera dell'Organizzazione mondiale della sanità al siero sperimentale nei Paesi colpiti, anche il Canada offre un vaccino non testato. 12/08/2014 15:50. (Radio Vaticana)

Ebola: per l'Oms ''la diffusione del virus è sottovalutata'' (La Repubblica)

(Teleborsa) - Il vaccino che potrebbe proteggere gli operatori sanitari impegnati in Africa occidentale a combattere il Virus Ebola, può richiedere almeno un mese per essere disponibile, mentre i funzionari dell'OMS stanno valutando la sua efficacia. (Teleborsa)

9.34 L’ampiezza della diffusione del virus ebola è “significativamente sottovalutata” e l’epidemia “continua ad espandersi in Africa occidentale”.Questo il grido d’allarme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) sulla base dei rilievi Forse ti interessa anche: Ebola, Oms: l’emergenza è mondiale Iraq,... (Expoitalyonline)

Canada: pronto un vaccino sperimentale contro l'Ebola (La Repubblica)