Paolo Sorrentino riceve la laurea ad honorem

Napoli – “Per vivere e per scrivere serve il trucco. Ma, esattamente, come un mago i trucchi non ve li dirò. Scrivere è anche una pulsione a mettere ordine nel caos, per poi scoprire che mettere in ordine è una illusione. Ma noi non ci stanchiamo mai di illuderci ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre testate

Lo scorso 5 giugno 2015 è stato un giorno molto importante e particolarmente emozionante per il celebre regista, sceneggiatore e scrittore italiano Paolo Sorrentino che, in una gremita aula magna dell'Università Federico II di Napoli, ha ricevuto la laurea ... (Veb)

Info - "Sono più emozionato che nella notte degli Oscar" ha detto il regista Paolo Sorrentino alla cerimonia organizzata alla Federico II. (AlessandriaNews)

E il fatto che questa laurea venga da Napoli mi rende davvero felice». «L'università mi emoziona più della Notte degli Oscar, dove sono tra gente del cinema. (Giornale di Sicilia)

Cento volte più commosso che agli Oscar, da ieri pomeriggio laureato honoris causa in Filologia moderna, Paolo Sorrentino pronuncia, con toga e tocco sul capo, il testo che segue alla «laudatio» del professor Corrado Calenda: «Il cinema per me è ... (La Stampa)

L'Ateneo più grande del Sud e tra i più antichi ha compiuto 791 anni e quale modo migliore di festeggiare un giorno così speciale se non con un programma ricco di eventi! (Universy.it)

E il fatto che questa laurea venga da Napoli mi rende davvero felice”. Napoli, 5 Giugno 2015 – ”L'università mi emoziona più della Notte degli Oscar, dove sono tra gente del cinema. (RB Casting)